Notizie,  Viaggi

Alitalia chiude la tratta Roma-Teheran

Alitalia chiuderà la tratta Roma – Tehran da gennaio 2019. Lo ha annunciato il chief business officer Fabio Lazzarini in una conferenza stampa a New York. La decisione è stata presa per il ripristino delle sanzioni USA contro l’Iran. L’ultimo volo da Roma sarà a fine dicembre e tutti i passeggeri che hanno già acquistato un biglietto per i mesi successivi saranno rimborsati.

Prima di Alitalia, anche British Airways, Air France e KLM hanno chiuso le loro tratte sulla capitale iraniana in seguito all’introduzione delle sanzioni USA.

Per chi volesse visitare l’Iran le alternative comunque non mancano: hanno voli diretti verso Teheran sia Iranair (da Roma e da Milano) che Mahan Air (da Milano). Se fare scalo non è un problema la scelta si amplia : Turkish Airlines, Pegasus (da Bergamo), Qatar Airways, Azal e Aeroflot. Per trovare i voli e confrontare i prezzi basta consultare Skyscanner.


Aggiornamento 31/1/2019 : in un articolo pubblicato oggi sulla Stampa (pag.15) si sostiene che Alitalia potrebbe tornare a volare in Iran a partire da Marzo 2019

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *