Riparare automobili è da sempre considerato un lavoro tipicamente maschile, ancora di piu’ in una società tradizionalista come quella iraniana.
Questo diffuso pregiudizio non ha pero’ scoraggiato Kiana e Nilufar, due ragazze che da qualche mese hanno seguito il loro interesse per i motori iniziando a lavorare in una officina di Tehran.
In futuro sognano di aprire un garage tutto loro e sono diventate subito popolari sui social iraniani, tanto che l’agenzia IRNA ha dedicato loro un servizio fotografico :
Sia Kiana che Nilufar hanno 29 anni, la prima ha studiato legge, la seconda grafica ma entrambe hanno scelto di lavorare in un campo diverso, assecondando la loro passione. Chi vuole puo’ seguirle su Instagram :

I social media in Iran
I social media sono ormai usati a livello globale come strumento di comunicazione tra le persone e l’Iran, nonostante le restrizioni legali all’accesso, non fa eccezione. La bassa età media della popolazione e le buone connessioni, sia mobili che su linea fissa, determinano numeri rilevanti rispetto ai paesi vicini : gli utenti internet iraniani sono […]