Cultura,  Libri

Il libro di Michelle Obama è un bestseller (anche) in Iran

Mentre i rapporti tra Iran e Stati Uniti d’America sono sempre più tesi, la traduzione in lingua persiana di “Becoming”, l’autobiografia dell’ex first lady statunitense Michelle Obama, è diventato un best seller in Iran.

Tradotto in farsi da Ali Salami, il libro è stato ripubblicato 17 volte in meno di un mese : lo ha annunciato Mehrandish Publications, l’editore locale, in un comunicato stampa. “Becoming” è stato il libro più venduto del 2018 : nei primi 15 giorni dall’uscita ne sono state vendute oltre 2 milioni di copie in Nord America , oltre ad aver registrato ottimi risultati anche in molti paesi europei. Il successo internazionale è testimoniato anche dal numero di traduzioni, “Becoming” è stato infatti pubblicato in ben 31 lingue diverse.

“Becoming” è una finestra sulla vita di Michelle Obama, prima e dopo il suo ingresso alla Casa Bianca : l’autrice invita il lettore nella sua storia personale ed elabora le esperienze che hanno formato il suo carattere, dall’infanzia a Chicago fino a diventare la First Lady degli Stati Uniti.

Il libro di Michelle Obama in una libreria di Shiraz

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *