Notizie,  Sport

Stramaccioni allenerà in Iran

Andrea Stramaccioni è il nuovo allenatore dell’ Esteghlal, squadra di Teheran che partecipa alla Persian Gulf Pro League, la serie A iraniana. Il 43enne allenatore romano ha firmato un contratto di due anni con opzione per il terzo da 1,6 milioni di euro all’anno.

Stramaccioni ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle giovanili della Roma e dell’Inter, ha proseguito allenando in serie A Inter e Udinese ed ha maturato esperienza all’estero con il Panathinaikos (Grecia) ed il Dukla Praga.

I tifosi dell’Esteghlal nel derby di Tehran con il Persepolis

Oggi Stramaccioni – ai microfoni di una radio romana – ha dichiarato : “Ho allargato gli orizzonti e il prossimo anno allenerò l’Esteghlal Teheran. È una squadra importante, che disputa la Champions asiatica regolarmente e l’ha anche vinta. È una grande esperienza e onestamente sono contento di aver accettato questa offerta

All’Esteghlal Stramaccioni sostituisce l’allenatore tedesco Winfried Schaefer, che è stato esonerato in seguito agli scarsi risultati conseguiti. L’Esteghlal è una delle squadre più famose e titolate dell’Iran avendo vinto due Champions League asiatiche, 7 Persian Gulf Cup e 6 Hazfi Cup di cui è detentrice. La sfida per Stramaccioni è riportare l’Esteghlal a vincere il campionato dove l’ultimo successo risale alla stagione 2012/2013.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *