Sport

L’ex Milan Constant ricomincia dall’Iran

Si apre un nuovo capitolo nella carriera di Kevin Constant, difensore classe 1987 ex Chievo, Genoa, Milan e Bologna. Il calciatore francese naturalizzato guineano, che dal 2017 gioca nel Sion, si trasferisce al Tractor Sazi, squadra di calcio iraniana che milita nella Persian Gulf Cup. L’operazione, portata avanti dall’agente Alexander Garini, ha portato ad un contratto di due anni e mezzo a un milione e mezzo totali.

Il saluto ai nuovi tifosi … in italiano !

Il Tractor Sazi è una squadra di calcio iraniana con sede a Tabriz, la capitale della regione dell’Azerbaijan orientale, di proprietà della Iran Tractor Manufacturing Company. Nonostante lo scorso campionato si sia chiuso solo con un decimo posto in classifica, i tifosi del Tiraxturclub (come viene spesso chiamato il Tractor Sazi) sono da sempre molto vicini alla squadra : da anni le partite casalinghe sono seguita da una media di ben 60.000 spettatori; il confronto più sentito è con le squadre di Teheran (Persepolis ed Esteghlal), sottolineando così la storica rivalità tra turchi – a Tabriz si parla turco-azero – e persiani.

Una recente formazione del Tractor Sazi FC

Kevin Constant non sarà l’unico straniero della squadra : in rosa figurano infatti anche Irwin (Scozia), Stokes (Irlanda) e Sugita (Giappone). L’ex milanista è però l’unico ad avere un passato ad alto livello e la calorosa accoglienza riservatagli dai tifosi locali al suo arrivo in aeroporto testimonia l’eccezionalità del trasferimento.

I tifosi di Tabriz accolgono Constant all’aeroporto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *